15 Marzo 2025

Servizio Delega digitale 730 precompilato

Condividi

Delega il CAF CIA ad elaborare il tuo 730

Con il Provvedimento, prot. n. 131884/2023 pubblicato dall’Agenzia delle Entrate, ai fini dell’accesso alla dichiarazione precompilata 730 messa a disposizione del contribuente nella propria area riservata dall’Agenzia, viene data la possibilità, attraverso la delega digitale, di autorizzare il CAF ad accedere al 730 precompilato tramite un documento informatico sottoscritto dal contribuente con una firma elettronica avanzata proposta dal CAF.

Il CAF CIA attraverso il seguente link DELEGA SEMPLICE mette a disposizione il portale con il quale il contribuente, prima di confermare la sua intenzione di delegare il CAF, si identifica grazie al servizio web reso disponibile dall’Agenzia delle Entrate, al quale si potrà accedere tramite SPID o CIE.

Questa soluzione permette all’Agenzia delle Entrate di acquisire notizia della delega contestualmente al momento del conferimento della delega online grazie a DELEGA SEMPLICE.

Con l’acquisizione della DELEGA SEMPLICE, l’Agenzia permetterà al contribuente di accedere alla propria dichiarazione precompilata 730 tramite il CAF CIA.


Seguici su